Chi vince non sa cosa si perde
Una serata di dialogo e riflessione insieme a don Marco Pozza
Lunedì 2 dicembre al Centro Culturale “Leonardo da Vinci” di San Donà di Piave si è tenuto un nuovo appuntamento della rubrica Rosso di Sera – Incontri di Cultura Cooperativa.
Durante la serata, Don Marco Pozza, sacerdote e scrittore noto per il suo linguaggio incisivo e diretto, ha dialogato con la giornalista Federica Morello sul tema “Chi vince non sa cosa si perde”.
Don Pozza è parroco del Carcere di Padova, scrittore, personaggio televisivo e autore di libri in cui porta la sua straordinaria esperienza a fianco degli ultimi della società. Attraverso temi forti e uno stile comunicativo che sferza e che fa riflettere, Don Marco Pozza propone una visione alternativa, in cui il successo non si misura sulla ricchezza, sul potere, sui risultati, ma sull’Essenza vera dell’Uomo. Anche perdere è un’esperienza che educa, che fortifica, che affranca.
Promossa dalla Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo nell’ambito del progetto Spazio Salute BCC Veneto, la serata si inserisce nel più ampio progetto di mutualità cooperativa per la promozione del benessere collettivo. Spazio Salute BCC Veneto è infatti il network regionale creato dalla Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo per dare voce alle Associazioni mutualistiche delle BCC attraverso un progetto comune di diffusione della conoscenza e di formazione sui temi della cooperazione.
A completare la serata gli interventi di Loris Paolo Rambaldini, Presidente di BCC Pordenonese e Monsile, Antonio Zamberlan, Presidente di Serenissima Mutua ETS, hanno illustrato le attività e i vantaggi riservati ai soci delle mutue BCC.